18 agosto: ON SUNDAY CAMMINI, PROVE SPETTACOLO E PIGIAMA PARTY

 In montagna

Ecco un’altra splendida giornata di sole tra le verdi montagne di Prato Nevoso.

La domenica è tutt’altro che di riposo, abbiamo trovato una giornata piena di cose da fare. Dopo la solita abbondante colazione per arrivare carichi alle attività della mattina, prendiamo il packet lunch e ci prepariamo a scalare le montagne.

Gli adolescenti Epicuro, Ipazia e Pitagora con il gruppo di coach Mara, Martina e Michele si preparano a raggiungere il rifugio Alpina. Una bella camminata che si inerpica verso l’alto, verso le cime, verso le nuvole.

I gruppi Aristotele, Talete e Pitagora si cimentano in una bella passeggiata impegnativa verso il rifugio Balma capitanati dai coach Riccardo, Federico e Luca.

I piccoli Platone e Socrate, invece, si preparano con più calma e raggiungono la Panchina Rossa, il punto panoramico di Prato Nevoso, accompagnati dalle coach Elena e Alice.

Mentre la mattina scivola via e scalpiccia sotto il rumore dei sassi dei sentieri, i 3 gruppi arrivano nei rispettivi punti… CHE FAME!!

E’ arrivata l’ora del pranzo al sacco che riempie le pance affamate di noi tutti.

Il dopopranzo riprende carico di giochi e di attività: mentre i piccoli si impegnano nella costruzione di un castello di bastoncini, i mezzani si rilassano giocando a carte e a lupus in tabula, nel frattempo i grandi si rilassano nei pressi del rifugio chiacchierando e ridendo.

Nel pomeriggio le nuvole calano basse e circondano le montagne. Che bella sensazione!! Siamo totalmente avvolti dalle nuvole e alcune goccioline ci imperlano i capelli.

Per il gruppo del rifugio Balma, però, la giornata non è ancora terminata: una piccola passeggiata a un laghetto lì vicino per cimentarsi nel lancio delle pietre piatte prima di ritornare. Al rifugio Alpina, invece, la giornata volge verso il termine. I piccoli sono in Conca e giocano, giocano, si sfidano e corrono prima di fare ritorno in hotel.

E ora, per tutti, una bella doccia rigenerante prima di cena!

Durante la cena festeggiamo il compleanno di Martina con una bella torta ……

La sera è arrivata e anche il momento di fare l’ultima parte delle attività, prima di una bella nanna, meritata.

I gruppi Socrate e Platone si cambiano e cominciano un favoloso pigiama party fatto di storie raccontate dalla buffa voce dei tre coach.

Aristotele, Talete e Protagora si ritrovano al Monte Olimpo per iniziare il percorso di prove che li porterà allo spettacolo finale.

I grandi si rilassano nell’Agorà con un bel film, ma… come dimenticare i teachers d’inglese e quindi il film è, sorpresa, sorpresa in lingua originale.

Un’altra fantastica giornata si è conclusa, ma le emozioni quelle no, quelle rimangono.

 

#PerchèNoiCiCrediamo
Seguici su Facebook e lascia un commento nella sezione delle FOTO.