17 agosto: un sabato alla ricerca della panchina caramellosa

 In montagna

Il sole splende su Prato Nevoso ed è tempo di iniziare una nuova giornata!

Dopo un risveglio pimpante sulle note di “Eye of the tiger” siamo pronti per carburare con una dolce colazione.

Se da una parte gli adolescenti proseguono belli comodi e seduti con la fantastica full immersion d’inglese, dall’altra parte i piccolini sprintano in Arenaverde e sono pronti a sfidarsi a suon di staffette e giochi di squadra, preparati dai nostri coach Elena, Martina e Riccardo. I mezzani, invece, si rilassano in piscina sotto l’occhio vigile del nostro bagnino Tobias.

Una mattinata colma di sensazioni positive!

Per affrontare il pomeriggio c’è bisogno di altro carburante ed ecco che allora il pranzo non tarda ad arrivare: una sfiziosa pasta alla carbonara come primo, pollo con patate a seguire e per concludere in bellezza, un po’ di frutta.

Dopo una mattinata intensa, i piccolini godono del meritato riposo passando il pomeriggio in piscina. I gruppi di Ipazia ed Epicuro si sono recati alla conca per competere un torneo di Green Volley organizzato da Mara e Alice, mentre il gruppo di Protagora si è destreggiato in varie discipline sportive durante le Ormapiadi seguiti da Martina. La novità di giornata però è la fantastica “Caccia al tesoro“!!! I mezzani si sono suddivisi in 4 squadre: i rossi, capitanati da Michele, i verdi da Federico, i Blu da Riccardo e gli Arancioni da Daniele. La tensione era alta, tutte le squadre lottavano per la vittoria, ma dopo aver risolto indovinelli, inventato inni e cercato indizi, a spuntarla sono stati i Rossi, guadagnandosi così una bella scorpacciata di caramelle.

Il sole cala e dopo una doccia rigenerante, i ragazzi sono pronti a cenare, ma soprattutto a divorare la deliziosa torta preparata dallo Chef per i nostri festeggiati.

Per la sera un programma eccezionale!!

Gli adolescenti si gustano una fantastica crepes, accompagnati da Alice, Elena e Luca. I mezzani invece direzione conca per scatenarsi sulle note degli ACDC, mentre i piccolini si divertono al Monte Olimpo con il quizzettone preparato dai coach Federico e Michele.

Il giorno seguente ha in serbo per i nostri ragazzi qualcosa di speciale, quindi ora meglio dormire e prepararsi ad affrontare una nuova avventura.

 

#PerchèNoiCiCrediamo
Seguici su Facebook e lascia un commento nella sezione delle FOTO.