FAQ

CAMP

Cosa devo lasciare a mio figlio per la giornata al Camp?

Il materiale necessario è indicato tra le informazioni relative al Camp che le interessa, nelle sezioni “Info tecniche settimanali – Abbigliamento” e “Info tecniche settimanali – Materiale da avere nello zainetto”

A chi comunico l’eventuale assenza di mio figlio al Camp?

Bisogna comunicare l’assenza del figlio al direttore, i cui recapiti si trovano sul sito, nella sezione “Info tecniche settimanali – Contatti – Contatti Direttore”

Se faccio tardi una mattina, posso portare comunque mio figlio al Camp?

Se il ritardo è relativo all’orario di Pre Camp, la procedura è indicata sul sito: è necessario aspettare l’orario di ingresso del Camp, dalle 8:45 alle 9:00.
Se il ritardo è relativo all’ingresso al Camp, è necessario comunicarlo al direttore, che darà indicazioni in base al programma della mattina.

Devo venire a prenderlo prima. Come devo fare?

Occorre presentare il modulo apposito, scaricabile dalla sezione “Iscrizioni e modulistica – Entrata/Uscita”

Se viene a ritirarlo la tata o altre persone al di fuori dei genitori, occorre qualcosa?

Occorre presentare la delega, scaricabile dalla sezione “Iscrizioni e modulistica – Delega”, allegando copia della carta d’identità del delegante e del delegato.

Che sport si fanno?

Alla sezione del sito “Attività”, può trovare tutte le informazioni relative agli sport e ai contenuti.

Quali sono le sedi delle piscine?

Appena saranno definitive, le potrà trovare tra le informazioni relative al Camp che le interessa alla sezione “Attività speciali –Piscina”.

Mio figlio vuole stare con un suo amico. È possibile?

È possibile, compatibilmente con la fascia d’età; è consigliabile comunicarlo al direttore la settimana precedente a quella di partecipazione telefonando al contatto che trovate sul nostro sito nella sezione “Info tecniche settimanali – Contatti – Contatti Direttore”

C’è la merenda?

Si, è previsto un momento per la merenda a fine giornata che sarà però fornita dalle famiglie.

Possono fare i compiti?

Dopo pranzo, è previsto un momento di pausa in cui i bambini possono:
  • Riposare
  • Giocare con giochi non elettronici portati da casa (carte, giochi in scatola, giochi di società)
  • Leggere, disegnare, colorare
  • Fare i compiti (in questo caso si consiglia di avvisare il direttore del SummerCamp così che possa verificare che vengano eseguiti)

È possibile portare dei giochi per la pausa?

Si ma solo se rientranti in queste categorie:
  • Giochi in scatola
  • Giochi di società da tavolo
  • Carte
  • Libri
Non è possibile portare telefonini e altri supporti elettronici quali MP3, tablet e simili.

Con chi posso parlare se qualcosa non va?

Per qualsiasi cosa riguardante il servizio educativo e organizzativo in loco può fare riferimento al direttore del SummerCamp.
Per qualsiasi cosa riguardante i documenti di iscrizione e termini di pagamento può scrivere a campus@ormasite.it
Per ogni altra segnalazione può scrivere una mail a promozione@ormasite.it.

Dove posso ritrovare le cose che mio figlio perde?

Troverà nella zona accoglienza uno scatolone “Oggetti smarriti”.

INFO SEGRETERIA

Come posso verificare se l’iscrizione sia andata a buon fine?

Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai una mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Posso pagare in contanti?

Non è possibile effettuare pagamenti in contanti, solamente tramite bonifico bancario.

Come posso effettuare un prolungamento di settimana?

Direttamente dal sito, è possibile aggiungere settimane; per cambiare la settimana scelta o annullare l’iscrizione, è necessario inviare una mail all’indirizzo campus@ormasite.it.

A chi devo comunicare eventuali segnalazioni su mio figlio?

All’atto dell’iscrizione, c’è uno spazio per le note, in cui chiediamo alle famiglie di indicarci le informazioni che ritengono importante comunicarci.

Quando vengono inviate le fatture/ricevute?

Le ricevute verranno inviate tutte a fine settembre dopo la chiusura dei campus.

Se ho effettuato l’iscrizione e ho già pagato, quali sono i casi in cui la quota mi viene rimborsata?

La quota viene interamente rimborsata in caso di infortunio, previa consegna documentazione medica.
I rimborsi avvengono SOLO se l’assenza è dell’intera settimana. Non è quindi possibile chiedere il rimborso di singoli giorni di assenza.

Se mio figlio si ammala posso recuperare la quota?

Può usufruire di una delle successive settimane.

Se mio figlio si fa male cosa devo fare?

In caso di infortunio presso i nostri campus, è necessario inviare la copia del referto del pronto soccorso a info@ormasite.it; la segreteria provvederà a inoltrare il modulo da compilare e firmare, che sarà poi inviato dalla famiglia direttamente all’assicurazione.

Il certificato medico è obbligatorio?

Il certificato medico è obbligatorio, in base alla circolare del Coni scaricabile per consultazione alla sezione “Iscrizione e modulistica – Circolare Coni per certificato medico”.